Ultima modifica 2023-11-23 15:49:02

News U17 Silver: Under16 Gold: sconfitta tra gli applausi

 

16/12/2018

Il tabellone della De Panis al quarentesimo recita 57-78 per gli ospiti ma chi ha assistito a questa partita della nostra under 16 sa che il risultato non racconta quello che si è visto in campo.
I biancorossi, che sembravano le vittime sacrificali degli alligatori di Savigliano (10/10 vinte fino ad oggi) tirano fuori dal cilindro un’altra prestazione maiuscola come era capitato con Pms e Collegno e colgono di sorpresa gli ospiti rendendo loro questa trasferta complicata da risolvere.
Che fosse una giornata buona si era capito presto: pochi secondi dopo la palla a due, Sturla rubava un pallone e volava a canestro: due punti + tiro libero aggiuntivo realizzato per dare il benvenuto agli avversari.
Minato imperversava nella metà campo d’attacco, tutta la squadra difendeva bene: alla fine del primo periodo il Kolbe era avanti di 8 lunghezze nello stupore generale.
La reazione avversaria non tardava ad arrivare: qualche canestro da fuori, abbinato ad un discreto dominio sotto i tabelloni, permetteva ai ragazzi di coach Botta di rientrare in partita ed effettuare il sorpasso proprio con l’ultimo pallone del secondo quarto perso scioccamente dai nostri.
Al rientro dagli spogliatoi, Savigliano provava a dare la spallata alla partita ma i ragazzi di Faraone erano sempre lì a pochi possessi di svantaggio. La partita si giocava anche molto dalla lunetta dalla quale entrambe le squadre erano precise e non regalavano nulla (18/25 per i nostri). Dopo altri 10 minuti di battaglia un’ottima gestione dell’ultimo possesso, questa volta, mandava al tiro Simone che sul suono della sirena infilava il -3 a dieci minuti dalla fine.
Con i primi due attacchi dell’ultimo periodo il Kolbe aveva la possibilità di rimettere il naso avanti ma ai nostri errori si contrapponeva la ritrovata vena realizzativa ospite che in pochi minuti faceva sprofondare i biancorossi sul -10.
Stanchi e provati da una prova giocata gettando il cuore oltre l’ostacolo, i biancorossi accusavano il colpo del ko e il Savigliano, libero da cattivi pensieri, scappava via fino al +21 finale.
I complimenti ricevuti a fine gara non fanno punti ma devono dare ancor più convinzione ai nostri ragazzi che la strada imboccata è quella giusta.

Tabellino: Minato 22, Palieri 10, Sturla 7, Simone 6, Orecchia 5, Greppo 5, Perencin 2, Sobrino, Bisceglie, Di Gioia, Masiero, Efim
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci