Ultima modifica 2020-01-26 18:00:40

News U16 Gold: U16 vs Conte Verde: 48-69

 

25/1/20

Ultima giornata della prima fase, Kolbe affronta la vincitrice di questo girone.

Inizio in grande equilibrio, la palla si muove bene e la difesa regge la superiorità fisica avversaria, solo un paio di errori finali permettono a Conte Verde di staccarsi sul 19-12.
Si prosegue con questo ritmo anche nel secondo quarto, un po' di sfortuna ed imprecisione ai liberi del Kolbe permette che lo svantaggio aumenti, ma i ragazzi biancorossi non vogliono mollare (28-40).

Il terzo quarto però vede un calo di prestazione, gli ospiti ne approfittano per scappare ulteriormente.
Kolbe che non vuole comunque permettere una vita facile agli avversari e vince il quarto finale.
La gara termina 69-48 per Conte Verde.
C'è una piccola soddisfazione di squadra nell'aver ricevuto i complimenti, nonostante la sconfitta, da parte del coach avversario.

Termina così la prima fase del campionato, il Kolbe termina con un ultimo posto sicuramente immeritato: i ragazzi non hanno mai mollato per questa prima parte di stagione, se la sono giocata con tutti gli avversari trovati di fronte (con spesso i complimenti ricevuti da quest'ultimi) e hanno sempre evitato sbandate con sconfitte di 30/40 punti, dimostrazione di quanto la squadra e lo staff ci tengano a dare sempre il massimo e quanto sia mancata ogni tanto un po' più di fortuna.

La seconda fase sarà un'occasione per dimostrare tutto ciò e soprattutto continuare la crescita tecnica e mentale vista in questi mesi.

Tabellino: Povero 11, Romanazzi 11, Gallizio 7, Maestri 5, Pistone 4, Alessandri 3, Fiandra 3, Ricci 3, Mastrorillo 1, Salvatore

 


Contattaci