Ultima modifica 2019-05-20 13:30:22

News U16 Gold: Under 16 Gold: Rosta si conferma un campo tabù

 

19/05/2019

Il Kolbe scende in campo per mantenere la vetta del girone, Rosta per avvicinarsi alle prime posizioni e rifarsi del -13 subito all’andata.
Partono bene i nostri ragazzi che, in pochi minuti, sono sull’8-2 con due triple già a segno a firma Perencin/Palieri: time out immediato dei padroni di casa che, tornati in campo, cominciano il loro gioco fatto di blocchi sulla palla in attacco per andare al tiro da tre e zona in difesa.
È una tripla del numero 10 a dare forza a Rosta e a minare un po’ la nostra difesa fino a quel momento impeccabile; nonostante qualche tiro sbagliato di troppo (anche dalla lunetta) il Kolbe termina il primo quarto in vantaggio di due lunghezze.
Nel secondo periodo i nostri faticano ad avvicinarsi a canestro,oltre che per la zona avversaria per i falli sistematici dei padroni di casa(a fine partita saranno 33): segniamo un solo canestro su azione e 8 punti su tiri liberi, Rosta infila altre tre triple e va al riposo sul +4.
Palieri segna subito ad inizio terzo quarto ma è un fuoco di paglia: con un parziale di 20-2 Rosta mette al sicuro la partita terminando la frazione sul +20.
Un briciolo di orgoglio permette ai nostri ragazzi di vincere l’ultimo quarto e di ridurre a 17 il gap finale ma oggi molti giocatori son stati al di sotto del loro standard e servirà un altro atteggiamento nelle prossime tre partite che stabiliranno la classifica finale del girone.

Tabellino: Perencin 13, Orecchia 7, Palieri 5, Minato 5, Actis 4, Efim 2, Sobrino 2, Sturla 2, Masiero 2, Bisceglie 1, Simone, Di Gioia
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci