Ultima modifica 2019-04-15 10:18:23

News U16 Gold: Under 16 Gold: Kolbe travolto dal Chivasso

 

14/04/2019

Difficile raccontare una partita che non c’è stata: la nostra under 16, infatti, sembra non esser scesa in campo nell’ultima partita di andata del girone.
L’ assenza di Minato (per lui prima convocazione in serie C, complimenti!) si fa sentire oltre misura sin dalla palla a due con Chivasso che in un amen è già 9-0 e costringe coach Faraone a chiamare time out.
Gli attacchi dei nostri non entrano, dall’altra parte il Chivasso, invece, abbina buona capacità in transizione con canestri realizzati, a tiri ad alta percentuale: dopo i primi 10 minuti la partita sembra già finita sul 26-6 ospite.
Solo nel secondo periodo i biancorossi hanno un sussulto e, attaccando in maniera fluida e convinta, realizzano 21 punti: è la difesa però che continua a fare acqua e così i punti subiti sono di nuovo troppi, 27.
A nulla serve la pausa lunga nella quale si provano a riordinare le idee, Chivasso non toglie mai il piede dall’acceleratore e continua a bucare la retina con percentuali altissime allargando il divario nei successivi due periodi.
Il tabellone alla sirena finale è impietoso: 41-93 per i biancoverdi, risultato che deve far riflettere la nostra squadra sulla capacità di gestire assenze importanti ma che sicuramente non rispecchia le reali forze dei rispettivi roster.
Ora una lunga pausa per i nostri ragazzi che servirà per poi ripartire con grinta nel girone di ritorno, in modo da mantenere la meritata prima posizione acquisita (nonostante la sconfitta odierna) dopo questo di andata.

Tabellino: Sturla 11, Palieri 9, Bisceglie 8, Di Gioia 4, Masiero 4, Sobrino 3, Simone 2, Efim, Actis, Perencin
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci