Ultima modifica 2019-03-24 19:55:11

News U16 Gold: Under 16 Gold: bella vittoria contro Rosta

 

24/03/2019


La nostra under 16 riesce a sconfiggere il complesso di inferiorità che aveva nei confronti di Rosta (lo scorso anno la sconfitta peggiore con 52 punti di scarto) e infila la terza vittoria consecutiva in questa fase finale.
Il Kolbe mostra subito i muscoli e alla zona di Rosta da il benvenuto con una circolazione di palla che porta Palieri al tiro da tre: la retina si scuote e la squadra prende subito fiducia. Sturla e Minato completano il 7-0 iniziale prima che gli ospiti comincino a rubare qualche pallone con il loro pressing(questa volta però attaccato molto meglio) e rimanere in scia ai nostri.
Gli attacchi biancorossi però sono fluidi, dalla linea del tiro libero si segna, Minato schiaccia per la prima volta in partita su un contropiede dopo aver rubato palla e così dopo i primi dieci minuti Kolbe 21-Rosta 15.
Nel secondo quarto la difficoltà a segnare nella prima metà del periodo, permette a Rosta di riavvicinarsi portandosi al -4 con il quale si va negli spogliatoi.
Al rientro in campo il Kolbe aumenta l’intensità difensiva e trascinata dal trio Palieri-Minato-Orecchia (buona la prova del nostro 2004) porta il vantaggio alla doppia cifra.
Anche nell’ultima frazione (condizionata dai tanti fischi arbitrali) i ragazzi di Faraone mantengono alta la concentrazione, attaccano con intelligenza la zona avversaria e aumentano il vantaggio: c’è così spazio anche per Masiero che torna in campo tre mesi dopo l’infortunio ai polsi tra gli applausi dei compagni.
Una bella vittoria di squadra che gratifica i ragazzi per il lavoro fatto in palestra durante l’anno anche nei momenti in cui i risultati non arrivavano.

Tabellino: Minato 26, Orecchia 11, Palieri 9, Actis 6, Sturla 5, Sobrino 2, Di Gioia 2, Maule 2, Bisceglie 1, Simone 1, Efim, Masiero
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci