Ultima modifica 2019-02-20 10:01:00

News U16 Gold: Under 16 Gold: anche nell’ultima partita una sconfitta di misura

 

19/02/2019

Ultima gara della prima fase per la nostra Under 16 impegnata al Palacollegno.
Nessuna posta in palio, visti i verdetti già decisi nel girone, e l’inizio della partita sembra quasi dimostrare disinteresse da parte di entrambe le squadre: polveri bagnate e bisogna aspettare diversi minuti per vedere la retina muoversi.
Il Kolbe fa fatica a segnare contro la buona difesa dei padroni di casa: dopo due quarti più che lo scarto (-12) sono i punti segnati (14) a preoccupare.
La strigliata in spogliatoio nell’intervallo scuote però i biancorossi che entrano in campo con tutto un altro piglio: subito si portano a -5, poi ripiombano a -9 ma, grazie ad un gran finale di quarto, a dieci dalla fine il Collegno ha un solo possesso di vantaggio (37-35).
Nell’ultimo periodo il Kolbe continua sull’onda lunga del periodo precedente: difesa super che innesca contropiedi condotti bene e finalizzati con il canestro.
Quando Orecchia segna la sua seconda tripla di giornata e porta i nostri ragazzi sul +6 sembra sia l’allungo decisivo ma il Collegno ha il merito di non mollare e di attaccare con convinzione il nostro canestro. Nell’altra metà campo la palla non ne vuole più sapere di entrare e così, purtroppo, l’ultimo parziale è a favore dei padroni di casa che portano a casa la vittoria.
Si conclude così la prima parte della stagione per la nostra Under 16 che, dopo lo scotto del passaggio di categoria, ha dimostrato evidenti miglioramenti nel girone di ritorno.
Nella seconda fase bisognerà portare qualche risultato in più a casa per vedere premiato il lavoro fatto in questi mesi in palestra.

Tabellino: Minato 12, Perencin 7, Sturla 7, Orecchia 6, Maule 5, Actis 4, Palieri 3, Simone 2, Sobrino 1, Bisceglie, Efim, Manzon n.e.
All. Faraone
Ass. Cavallo

 


Contattaci